SOPPRESSATA DI CALAMARO nel nero di SEPPIA
Accedi per vedere il prezzoSeppia selezionata naturale cotta e NON trattata chimicamente, pressata nel suo inchiostro. Esclusivo trancio di seppia leggermente scottata ed insaccata con il suo inchiostro e la sua gelatina liberata in cottura. Il sapore delicato e dolce della seppia bianca si alterna alla sapidità del suo inchiostro nero in un contrasto di colori e sapori che rende il prodotto unico, ideale per realizzare finissimi carpacci e varietà di colori per verdi insalate.
Soppressata di Polpo
Accedi per vedere il prezzoIl nome indicato per questo piatto sfizioso e quello col quale più spesso viene indicato nei menù dei ristoranti è Carpaccio di polpo.
Forse meno indicato, ma rifacendosi al nome del protagonista indiscusso di questa ricetta andrebbe indicato come “Soppressata di polpo.”.
Ad ogni modo, chiariamo innanzitutto che in questo piatto c’è la presentazione indubbiamente originale e d’effetto.
Altro non è che una riproposizione della conosciutissima e universalmente assai apprezzata soppressata di maiale Toscana.
Si tratta di un piatto freddo, estivo, da proporre come antipasto insieme ad un filo di olio EVO.
Speck di Pesce spada
Accedi per vedere il prezzoLo speck di pesce spada affumicato della Salumeria Ittica è un prodotto gastronomico molto pregiato, ricavato dalla preparazione del filetto magro di pesce spada del Mediterraneo e stagionato con ventilazione naturale. Ha un sapore intenso; va tagliato a fette molto sottili che si condiscono con olio extravergine d’oliva. Si consuma anche in abbinamento a insalate o accompagnato a mostarde su crostini di pane.