Chi Siamo

“Salumi di Mare”

UN PO’ DI STORIA
I Salumi di Mare sono semplicità  e naturalezza  delle materie prime usate che ne fanno le doti essenziali dei nostri prodotti.

La nostra azienda su ricette dei trisavoli della fine dell’800, da ormai trenta anni porta a stagionatura il miglior pescato del mar mediterraneo,

Salumi di Mare, un’idea antica ma nuova allo stesso tempo, quella di mettere in un salume il meglio che c’è nel mare. Questi prodotti sono unici nel suo genere, rari e pregiati, una prelibatezza originale che proviene dal mare con una trasformazione da fresco a stagionato di ben oltre le 5000 ore
Le caratteristiche  di questo  prodotto  a differenza  di  quelli tradizionali presenti sul mercato,  inverte  le  abitudini  di  consumo grazie  al suo  sapore intenso e ad una speziatura  leggera oltre alla  dolcezza  della carne  e al suo sapore delicato. I nostri prodotti sono talmente naturali e versatili che si gustano tutto l’anno.
Dalla pesca sostenibile e dal lavoro duro dei  pescatori la nostra azienda seleziona il miglior pescato direttamente dai nostri mari.
All’arrivo  del pesce  fresco  c’è la  prima  selezione  dove  vengono divisi in base alla dimensione  dell’animale  e  dal grasso, il  grasso  buono quello  pieno  di  Omega 3 e Omega 6 che il nostro organismo deve per  forza  introdurre  per mantenere il corpo e la mente sani, mani sapienti ed esperte di persone che si tramandano la tradizione da padre in figlio selezionano il  pesce  più fresco  e adatto ad una lenta stagionatura.
Da oltre 30 anni  li rendiamo  semplici, leggeri e ben digeribili.
Nella banca del  sale  di Firenze, nel 1400, già  usavano il  sale per fare i primi salumi di mare, la  salatura  esclusivamente  fatta a  mano è  un  processo  essenziale per la riuscita del prodotto, noi  abbiamo migliorato questo procedimento inserendo il sale di Volterra, un sale molto più puro per le sue caratteristiche.
Durante ogni passaggio il prodotto perde liquidi, soprattutto  nella stagionatura di ben oltre 5 mesi per la Bresaola e ben oltre 1o mesi per il Prosciutto di Tonno, subendo un calo sul peso finale del 70-75% rispetto al prodotto fresco.
Questa  tecnica  consente  a una  materia  prima  eccezionale  di  mantenere  il giusto equilibrio tra sapore e morbidezza, il risultato è la rimanenza di un 30%, ma è la parte più buona solo la carne con ben oltre il 35% di proteine, questo fa si che risulti un prodotto altamente salutistico adatto per chi fa sport e diete.
Anche l’affumicatura di alcuni nostri prodotti è “made in Italy” ed è eseguita con un mix di  legni,  principalmente  faggio,  interamente  raccolti  nei  boschi della  Montagna sull’Appennino Pistoiese con un affumicatura aromatica e delicata.
Salumi di Mare ha creato la prima salumeria ittica per il consumatore più attento.
La  Salumeria  Ittica  è il risultato  del meglio  che si trova  sul mercato con garanzie di tracciabilità e filiera controllata.

I nostri prodotti sono tutti Controllati e garantiti da personale esperto, lavorati nel rispetto della normativa CEE ed in avanzamento per la certificazione BRC.

Salumi di Mare, si sta imponendo come realtà dinamica e moderna, ma allo stesso tempo indirizzata a un’offerta di qualità in un mercato in continua evoluzione, all’interno di un settore come quello dei prodotti lavorati, affumicati e conservati, avendo una profonda conoscenza dei mercati. L’azienda, molto attenta nei confronti della presentazione dei prodotti, studia ogni confezione e punta su un packaging caratterizzato da una estrema cura, eleganza, ma anche un forte impatto e chiarezza visiva.
Salumi di Mare GARANTISCE Prodotti di Alta Qualità della materia prima e della professionalità dei nostri esperti, Esportando anche in Tutta EUROPA.