Visualizzazione di 1-12 di 17 risultati

Bottarga di Muggine

Rispettando l’artigianalità e la naturalità del prodotto, con una grande conoscenza della materia prima unita  all’esperienza secolare nella lavorazione, insieme alla brezza marina e al sole del Mediterraneo, hanno reso celebre in tutto il mondo questa bottarga di muggine, unica nel suo genere.
La parola bottarga deriva dall’arabo batārikh (خراطب) (“uova di pesce salate”).
L’origine del prodotto sembra essere stata fenicia risalente a circa 3000 anni fa.

Cuore di Tonno Rosso

Il cuore di Tonno È il primo prodotto della lavorazione delle interiora del tonno. Il procedimento è molto simile a quello della bottarga: sotto sale e schiacciato da due pesi e poi messo ad asciugare dopo 20 giorni. La produzione è artigianale secondo l’antica ricetta delle tonnare Trapanesi.

la Salsiccia di Tonno

È un prodotto di eccellenza della lavorazione del tonno. La produzione è artigianale seguendo l’antica ricetta Salumi di Mare.

 

Lardo di Mare

Il Lardo di Mare è un prodotto moderno nato dalla fantasia e dalla bravura dei nostri chef nel vedere la notevole somiglianza con il lardo classico.

Pesce spada stagionato al naturale

Filetto Pesce Spada Naturale salato con sale di Volterra, dal sapore naturale non affumicato e dalla consistenza morbida, ottimo per panini e antipasti

SOPPRESSATA DI CALAMARO nel nero di SEPPIA

Seppia selezionata naturale cotta e NON trattata chimicamente, pressata nel suo inchiostro. Esclusivo trancio di seppia leggermente scottata ed insaccata con il suo inchiostro e la sua gelatina liberata in cottura.  Il sapore delicato e dolce della seppia bianca si alterna alla sapidità del suo inchiostro nero in un contrasto di colori e sapori che rende il prodotto unico, ideale per realizzare finissimi carpacci e varietà di colori per verdi insalate.

Soppressata di Polpo

Il nome indicato per questo piatto sfizioso e quello col quale più spesso viene indicato nei menù dei ristoranti è Carpaccio di polpo.
Forse meno indicato, ma rifacendosi al nome del protagonista indiscusso di questa ricetta andrebbe indicato come “Soppressata di polpo.”.
Ad ogni modo, chiariamo innanzitutto che in questo piatto c’è  la presentazione  indubbiamente originale e d’effetto.
Altro non è che una riproposizione della conosciutissima e universalmente assai apprezzata soppressata di maiale Toscana.
Si tratta di un piatto freddo, estivo, da proporre come antipasto insieme ad un filo di olio EVO.

Soppressata di Scoglio

Soppressata di pesce a base di molluschi e crostacei cotti, Mazzancolle, seppie e calamari sono insaporiti con piante aromatiche e spezie.
Il trancio si presenta sodo e compatto. Il colore arancio delle mazzancolle si alterna al bianco della seppia ed al  violetto del polpo.
Il sapore è dolce, tipico dei molluschi e dei crostacei, Ideale per originali carpacci di pesce da accompagnare con verdure fresche o cotte.
Gustoso anche tagliato a dadini., ideale per realizzare finissimi carpacci e varietà di colori per verdi insalate.