Pizza con Mortadella di Mare

PIZZA CON MORTADELLA DI MARE
Una base Pizza calda e avvolgente, con sopra una burrata pugliese morbida e filante cotta insieme alla Mortadella di Mare. Non è una pizza qualunque. Sicuramente tra le eccellenze in assoluto della nostra linea “Salumi di Mare”, ma anche il prodotto di eccellenza è più particolare, quello che si allontana dal concetto di mortadella tradizionale. Un pesce che sembra decisamente anche un po carne. Il nostro pizzaiolo lo prepara alla sua maniera, stupendoci come sempre. Seguite la sua ricetta.

INGREDIENTI

Pasta per Pizza lievitata almeno 48 ore
50 gr. di Mortadella di Mare “Salumi di Mare”
1 Burrata pugliese
20 gr. Granella di pistacchio
5/6 pomodorini confit

PREPARAZIONE

Stendere la pasta da pizza in modo da renderla tonda a porzione da piatto e non troppo spessa, distribuire la burrata per tutta la superfice, spezzettare la Mortadella di Mare e distribuirla sopra la burrata e condirla con un poco di olio.

A questo punto infornare la pizza (meglio se in forno a legna oppure in forno elettrico a 220°) e lasciarla cuocere fino al punto giusto tenendo d’occhio che la burrata non cambi colore.

Al momento che la pizza risulta cotta, toglierla dal forno, cospargerla con la granella di pistacchi e mettervi sopra i pomodorini confit.

Servila ancora calda..!


Se vuoi acquistarla anche tu per farla a casa >> Acquista Adesso

Pizza con Mortadella di Mare
Seguici Condividi e Metti MI PIACE
error